giovedì 6 ottobre 2011

Humus

Per non perdere il filo del discorso e per capire di che cosa si parla... vi rimando al post precedente

Me lo dice pure lui! (post precedente)

Cosa cosa?

La trama e l'ambientazione ci parlano?!
Non dovrebbero essere i personaggi a parlarci insieme?

Ma sul serio ci parli insieme tu?! (mi chiederete voi)

Per cortesia, evitate quelle espressioni e provate a seguire il discorso, se riesco ad imbastire uno almeno con voi.

Trama ed ambientazione sono , in fondo, per me, la stessa cosa... sono quel materiale molliccio , solitamente umidiccio e dal colore non sempre invitate che serve per rendere fertile il terreno, per non parlare dell'odore.... solo l'humus nei vasi dei fiori...  e sì, io con l'humus ho passato giornate intere immerso in fantastiche conversazioni...

Non ci credete?

Chiedete ai gerani! lori vi sapranno dire!

Lasciando perdere le battute , il discorso però è serio e forse sensato.
L'ambientazione DEVE parlarci.
Il luogo in cui si svolge la vostra storia DEVE essere un posto vero (o veritiero) e deve essere un luogo conosciuto (o plausibilmente tale). Ed è per questo che con l'humus voi dovete parlarci. Certo, vi toccherà anche immaginarvi le riposte, e qui entra in gioco la plausibilità di queste ultime. Che sarà tale in base alla vostra reale o "plausibile" conoscenza delle percentuali dei materiali biocompatibili derivati da varie fasi di decomposizione che lo compongono.

Ecco perché con la trama e l'ambientazione bisogna saperci parlare!

Per KIB ho scelto un'ambientazione più che conosciuta (la piccola città in cui vivo, in cui sono nato) e vi assicuro che, per quanto io CI VIVA da persona adulta da anni.. e che l'abbia frequentata in giovane età per almeno altri 20.. be, vi assicuro che per certi aspetti della storia ho dovuta fare ricerche (ed in caso di pigrizia/mancanza di faccia tosta ho subito dei blocchi ... chiamiamoli creativi...durati mesi... che m'hanno costretto ad astrazioni metafisiche di discreta importanza)

Quindi... per evitare certe spiacevoli situazioni esentarsi pigri non muniti di facce da culo d'ordinanza.

C'è da farsi un discreto mazzo...

Porca merda!
Ho scritto culo!

Cazzo! Ho scritto porca merda!

1 commento:

Lasciate un qualche commento voi che leggete