domenica 16 ottobre 2011

Non io, no. (SDSTA)

Facevo tanto il superiore.
L'avrò detto mille volte!

Prendevo in giro la mia compagna perché immersa in un tunnel come questo ed ora...

"No! io non mi faccio fregare da quelle robe li!"

Dicevo... prima...


Dannate serie TV

Sono il male incarnato.

Oddio! Trovo che Alec Baldwin sia un bravo attore!
Che sarà di me! Cosa c'è di sbagliato! Salvatemi!
Tina Fey! Tina Fey! Datemi Tina Fey! io la adoro!

Okkeeei, ora calma e cerchiamo un senso a questa cosa.

Perché questo delirio? Che succede?! Succede che ho scoperto l'acqua calda! E mi sento anche un po un cretino.

Avete mai OSTENTATO un atteggiamento di superiorità nei confronti di qualcosa, magari commentando con aria paternalistica e saccente?! No? Be, io l'ho fatto. E si parlava proprio di questo. SDSTA.
Sindrome
Da Dipendenza Da
Serie
Televisiva
Acuta

Che letto da lontano o , come io ora, con gli occhi annebbiati dalle lacrime del rimorso... e da quelle delle risate... Be.. si potrebbe anche leggere SOSTA. Dal proprio cervello. A TEMPO INDETERMINATO. o finché durano le puntate.

Credevo di esserne immune, ed invece è solo perché non avevo trovato la mia serie o, più che altro, il mio genere.

Certo, c'era stato "The Big Bang Theory", ma l'avevo considerato un'eccezione. Un episodio separato. Fino a quel momento era stata la prima ed unica serie a collassarmi il cervello tanto completamente (Dottor Sheldon Cooper, io ti ammiro profondamente), ma ora so. Ora ho aperto gli occhi.
Non che non ci avessi provato eh! Eccome!

D'altronde ho saputo da fonte certa che questo è blog "Nerd Approved" e che io stesso, da molti, sono catalogato come tale. Oltretutto sono un appassionato di fantascienza ed allora ho tentato con la visione di "BattleStar Galactica".. ed ho fallito.

Poi con una'latra di cui non mi ricordo nemmeno il nome, e poi ho rinunciato.
Mi son detto: Non fan per te, lascia perdere. Ne sei fuori.
Guarda gli altri come si riducono a perdere nottate intere a guardare, puntata dopo puntata, una serie via l'altra. Vai avanti, hai altri passatempi. Curati quelli e quando la gente parla di serie fai la mossa del "alzo le mani e scuoto la testa con aria buffa" che solitamente ti evita brutte domande ulteriori.
Ero, tutto sommato, contento della cosa. Ed invece.

"30 Rock"
Adoro TUTTI i personaggi.
Adoro TUTTI gli attori del cast.
Adoro i dialoghi brillanti, le battute taglienti, i temi trattati, la caratterizzazione sagace e pungente.
Adoro il fatto che sia a tratti allucinante e demenziale,ma sempre stranamente ed in maniera alquanto inquietante, questo va detto, realistico.
No, forse la storia del realismo è una vaccata colossale, ma per me oramai quella è gente vera! Reale!

ADDOOOOOOORO!

Ed ora , crocifiggetemi.
Ammetto la mia colpa.
Amici affetti da SDSTA, vi avevo mal giudicato! Ma ora ho capito!
Non era il concetto , la serie, ad essere errata per me.  Era il genere.

Datemi commedia e comicità.. e sarò perduto... per sempre...

Inauguro quindi, con questo post delirante, la sezione SDSTA che tratterà, per l'appunto, del trattamento e la cura di questa tremenda afflizione.

E visto che, per il momento a quanto mi risulta, non sembra esistere una cura definitiva che non comporti la distruzione di tutti gli schermi papabili per una proiezione anche parziale dei vari episodi, potremmo anche parlare di una appropriata terapia del dolore per scongiurare crisi d'astinenza troppo prolungate o che potrebbero ledere definitivamente la salute mentale del malato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete