lunedì 10 ottobre 2011

Perdere i pezzi(contaminazionio)

Mi fanno notare dalla regia che questo argomento monotematico e self centered (cito testualmente.. a monotematico potevo anche arrivarci, ma self centered! Decisamente fuori dalla mia portata...) rischia d'attirare l'attenzione solo degli aspiranti scrittori mentre, essendo io uno che "Cazzo! Scrivi bene!" (gongolo e sentitamente ringrazio) non posso assolutamente permettermi una mancanza del genere.

Quindi..



Variazioni sul tema o meglio: CONTAMINAZIONI

Sono stato accusato di "Captatio benevolentiae" e dopo una breve e veloce ricerca su wikipedia (sia lode e gloria sempiterna) ho aperto gli occhi ed ho capito che forse è così.
A parte che una delle mie intenzioni, era proprio di attirare benevolenza (sotto forma di consensi) al mio modo di scrivere... però.. non lo facciamo un po tutti?

Ricercare la benevolenza altrui, essendo cortesi e beneducati, tanto per iniziare dicendone una, sopratutto con gli sconosciuti.

Credo sia normale, quantomeno lo è per me. Nasce da una forma di timidezza a volte (spesso, fin troppo spesso) mascherata da finta sicurezza o spavalderia. Non lo faccio apposta, ma mi viene naturale farlo.

Parlando di contaminazioni e variazioni sul tema, recentemente m'è stata suggerita una "contaminazione" dal mondo del cinema.

Che dire, lungi da me negare un po di aiuto da chicchessia.

Quindi , presto su questi schermi si inizierà anche a parlare d'altro (non che l'argomento sia in fase di esaurimento, tutt'altro, ho almeno una decina di "articoli" scritti pronti per essere pubblicati, e per ognuno di loro ho altrettanti spunti per altre riflessioni) ma forse (anche per non perdere l'interesse di eventuali lettori non propriamente dediti alla sacra arte della scrittura) inizieremo a contaminare un poco le cose.

Non per altro, ma il cinema è la mia seconda grande passione.

Modi e forme relativa alla contaminazione sono ancora da definire...  ma lo faremo....

Saluti e baci,
paga la tassa e taci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete