lunedì 24 ottobre 2011

Stomaco (e pruriti)

Bisogna fare gli schizzinosi? Si può fare gli schizzinosi?
Sesso? E' necessario?

Be, non nella vita, nella letterature, nell'opera... insomma...

Carnalità, questa (s)conosciuta.
Ovvero: "Cosa penserà di me mia madre!"


Domanda: se nei film ci sono sangue e sesso a volontà, ce li dobbiamo pure mettere nelle nostre storie? Nei nostri scritti?

Risposta: "E' una domanda del cavolo. Certo che sì!"

Ho deciso di regolarmi in questo modo (Attenzione! Frase incasinata in arrivo!): paragonando quello che potrei scrivere io alle letture che ho in comune con persone che conosco e con cui sarei mortalmente imbarazzato a parlare di certi argomenti pruriginosi. Nello specifico, mia madre. Nello specifico l'argomento in questione sarebbe il sesso.
Mi sono ripromesso una cosa. Non scriverò mai espressioni o descriverò situazioni che non abbia letto in libri che non ha letto anche lei.

Fortuna vuole che mia madre sia abbonata al club degli editori e che legga tutto quello che gli mandano loro.
In pratica: Posso praticamente scrivere cosa voglio.
Certo, poi trovare il coraggio di farlo veramente. Be, per ora non voglio pensarci.

Sul discorso sanguinolento ecc ecc... se valesse la stessa regole siamo entrambi "tifosi" di un tizio che si chiama Stephen King... la qual cosa rende gran parte dello splatter da me concepibile come obsoleto e superato... anche se credo di cavarmela in quanto a creazione di situazioni "interessanti". (KIB è un pochino tanto splatter spinto, ma non c'e sesso... per ora, e non credo che ce lo metterò)

Sto in una botte di ferro dite? Magari!
Fin'ora non mi è ancora successo e forse lo faccio apposta ad evitare la situazione, ma il solo pensiero di descrivere una scena di sesso... rischio il blocco.
Sarò un pochino represso direte voi.
E c'averete ragione vi dico io!

Ma finché riesco a girarci attorno sono in una botte di ferro!
Un'altra?!

Ora non è che staremo esagerando con tutte queste botti vero?

1 commento:

  1. onestamente nn sono per scene di sesso o splatter in un libro (o altra forma di intrattenimento) anche se oggi va tanto di moda..preferisco leggere storie dove mi fa intendere cio' che sta accadendo senza raccontarmelo,che lascia al lettore la possibilita' di scrivere la propia scena nella sua mente....le botte col ferro se sono tante fanno male..anche se e' una sola..

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete