martedì 15 novembre 2011

Che tunnel!

Dopo il primo "week end" ed "appena" una dozzina di ore di gioco effettivo una cosa posso dirla per certa.

Sono infognato in una maniera che non ritenevo più possibile... all'incirca da quando, per la prima volta, giocai ad Half LIfe con due Voodoo 2 in configurazione Monster; e vediamo chi se la ricorda questa.

Questa non è  una recensione

Non vuole e non può esserlo... queste sono solo 2 chiacchiere a briglia sciolta riguardanti un argomento che (al momento) non mi lascia dormire la notte ed occupa quasi totalmente la mia mente di Nerd dipendente da gioco di ruolo. (in quasi ogni loro forma)

In primis perché, per una recensione approfondita credo che mi ci vorranno alcune altre decine ore di gioco (sennò poi vengo tacciato si superficialità) e poi... be... non credo di essere in grado di recensirlo in maniera "lucida" al momento.
Avete presente la scena del film dei Simpson, quella in cui Bart assaggia il ciocco dolce alla panna praparatogli da Flanders per tirargli su il morale.

O MIO DIO!

La mia reazione iniziando a "muovere" il personaggio?!

Non tanto per la grafica... o il sonoro... tanto per le meccaniche di gioco! L'atmosfera! Gli altri personaggi!

Pensavo che  The Elder Scrolls IV : Obivion (il capitolo precedente NDR) fosse già abbastanza profondo.. ma.... questo è un baratro senza fondo che più senza fondo non si può!

Devo ammetterlo, da fan della serie non posso che dare giudizi estasianti e di parte... non posso farne a meno... al momento sono ENTUSIASTA... e mortalmente monotono..... MA NON RIESCO A FARNE A MENO

Non è un gioco, è un'esperienza... un'esperienza che ridefinisce il genere.

Fantastico!

1 commento:

  1. QUASI pienamente d'accordo. Alcuni bug ancora nella gestione dei dialoghi dei PNG e in alcuni loro comportamenti incongrui. Per il resto, si, è davvero da urlo.

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete