mercoledì 9 novembre 2011

Come ai vecchi tempi

Dovete sapere una cosa... oggi faccio il programmatore, ma una volta...  una volta viaggiavo... facevo il mestiere infame del "trasfertista"

Un giorno qui, due giorni la... e fra un posto e l'altro ore ed ore da solo in macchina ad ascoltare la radio....

Autostrade, aree di sevizio, autogrill....

Ieri ero in Svizzera da un cliente e, nel tragitto al ritorno (ormai era notte) mi sono "goduto" il viaggio.

Mi son ricordato di com'era la mia vita ai tempi... e m'è presa un po' di nostalgia.

Aveva smesso di piovere, dal cliente è andata piuttosto bene (c'è ancora da fare, ma faremo... credo.. spero), traffico scorrevole...
Umore passabile insomma... che oggi come oggi è quasi un miracolo.

E mi son ricordato quanto fosse "bello" viaggiare. Mi piace guidare, m'è sempre piaciuto.
Andatura moderatamente sostenuta ma senza esagerare (in caso di pioggia rallenta anche con asfalto drenante)
Posizione svaccata (leggasi, rilassata).
Bacino abbassato (e chi se  ne frega se poi l'ernia del disco me la farà pagare)
Due dita due della mano sinistra sul volante. 
Gomito appoggia alla portiera
Testa inclinata a destra
Mano destra appoggiata al cambio e indice della medesima a fare zapping alla radio.

E complice un autoradio di M che non memorizza (ma sopratutto non ricerca i canali)...ti ritrovi a cantare a squarciagola ,con tanto di air guitair a manetta (rigorosa la guida col ginocchio) November Rain del Guns.

Molti miei colleghi (attuali come ex) potranno anche negare, ma l'han fatto di sicuro anche loro.. magari non con lo stesso pezzo, ma l'han fatto... 

E poi , gli autogrill... a voi piacciono i panini degli autogrill?
Io li adoro.
Mi piacciono talmente che mi piace anche mangiarne i rimasugli di tovaglioli di carta quando rimangono attaccati al formaggio fuso.

E le scritte nei cessi dei suddetti luoghi di ristoro?
Lo ammetto, in passato partecipai alle iscrizioni (non pensate male, mettevo solo numeri di telefono di persone che si meritavano di essere chiamati nel cuore della notte da camionisti sloveni / polacchi ubriachi)
E comunque m'han sempre fatto un sacco ridere...

Poi però mi son ricordato del livello di stress e di malessere che si accumula a fare quel genere di vita... emi son ricordato quanto la mia vita sia più "regolare" e "migliore" ora...

E mi son ricordato che ora ho una famiglia con la quale voglio stare il maggior tempo possibile... e quindi..

No grazie.
Una volta ogni tanto possiamo parlarne.... ma va bene che la norma sia orario d'ufficio e sede fissa... anche perché ieri, calcolando le ore di lavoro effettive... sono tante| TROPPE!

15 ore circa....

No grazie... no... ho un'età ora , non c'ho più voglia!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete