giovedì 17 novembre 2011

Critica della critica costruttiva

Ieri sera un amico m'ha preso da parte e mi ha costruttivamente criticato.

Pieni di timori... credeva che mi sarei offeso.

Ma sei scemo?!

Parliamoci chiaro.
Io NON MI OFFENDO!

io, le critiche, giusto per essere chiaro, le considero SEMPRE costruttive!

Sempre che tu non venga a dirmi una cosa del tipo "Sei un coglione"
Lo so che sono un coglione! Anzi!
Col passare degli anni oramai ne ho fatto uno dei miei punti di forza!
Una delle "caratteristiche" del mio carattere che meglio mi distinguono e che più mi caratterizzano!

In quel caso sì che mi offendo!
Offendi la mia intelligenza dicendomi che io sono un coglione!

Ma chi ti credi di essere!
Lo so da sempre!
Chi pensi di poter essere per dirmi una cosa del genere!

E comunque... parlando del dettaglio del suggerimento nello specifico.
Mi è stato consigliato di buttarmi sulle recensioni.
Una cosa del tipo: "Sei bravo e spieghi le cose tecniche in maniera comprensibile ai profani. Dovresti proporti ai qualche testata di settore."

Si parlava dei miei recenti sproloqui su quel capolavoro del mondo video ludico che è The Elder Scrolls V: Skyrim.
Diciamo che, a quanto pare, ho trasmesso correttamente quello che volevo trasmettere ovvero entusiasmo e coinvolgimento... ma per poter scrivere su una testata di settore (rivista o forum che sia) purtroppo è necessario essere "tecnici e incomprensibili".
Credo sia una specie di requisito... certo.. potrei sempre proporre una rubrica ad hoc: "l'angolo del dilettante"....

Nel frattempo sapete che faccio?

L'angolo del dilettante lo apro qui... vediamo se piace!

P.S.
Grazie al timoroso critico costruttivo.Apprezzo, veramente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete