sabato 19 novembre 2011

Ve lo ricordate voi?

Se lo cercate su interweb ancora ne trovate le tracce, ma in effetti... non esiste più

Le Macabre

Caratteristiche priuncipali: bagni fetenti già 22 secondi dopo l'apertura (almeno quelli dei maschi.... quando scoprii che , a volte, quelli delle femmine erano pure peggio per me fu un piccolo trauma)

Locale fumoso e buio...
Musica assordante (ma che musica!)

Il locale apriva (ad un certo punto doveva pur farlo immagino) relativamente presto.. non ricordo l'orario preciso... direi vero le 22:00,,, forse un poco dopo.
Iniziava ad esserci qualcuno verso mezzanotte, ma il pienone c'era dall' 1:30 circa fino alla chiusura che avveniva ad orario variabile

Ricordo poco (erano tempi alcolici)... sopratutto ricordo parecchie figure di M.... nelle quali nonostante l'età e l'acquisita maturità continuo a considerarmi uno specialista.

Una in particolare.

Una sera passata a chiacchierare (tanto, molto più del solito, per me... sembrava quasi che fossi in grado di baccagliare) con una ragazza per poi chiedere, con la massima nonchalanche possibile: "Ma tu, com'è che ti chiami?"

Si chiamava come me... nel caso in cui avessi mai avuto una piccola possibilità.... tutto nel cesso....

Ma questa è solo una delle mille e mille che sono successe, ma che , per quanto mi ci sforzi, non riesco a ricordare... se non in maniera confusa

Una cosa però la ricordo.

Era l'atmosfera di "fiesta" costante... e mi manca un sacco...

Ora come a Bra (luogo altrimenti ameno e ricco di spunti) manca un luogo di ritrovo del genere... se vuoi andare " a ballare" ed hai più di 30 anni... dove andare?!
Bho!

Io a ballare non ci vado da una vita! Ma chissà... magari, prima o poi... ci fosse l'occasione...

2 commenti:

  1. Bravo, Cocco!
    Le Macabre sono state il latte materno musicale per me e molti di noi...grazie a questo locale abbiamo conosciuto la Musica con La M di Macabre.
    Manca a noi e alla città intera.

    RispondiElimina
  2. nostalgiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete