mercoledì 4 gennaio 2012

Al giorno d'oggi le persone sono confuse (libertà o egoismo?)

In realtà il titolo esatto sarebbe dovuto essere.

Al giorno d'oggi la persone chiamano "libertà" quello che in realtà si chiama
"egoismo"

Ma non mi piaceva quindi cambiato.

Il succo della questione però è interessante spunto di notevoli pipponi mentali senza ne capo ne coda... forse. Al solito, starà a voi decidere e giudicare.

Io di mio che posso dire.
Che è vero. Che è vero anche il contrario però.
Anzi no. Non è vero nemmeno quello.
Cioè, è vero ma non è finita li (vi piacerebbe eh?)

Il fatto è che, nella società moderna, suddividere le due parole, a mio modestissimo avviso, è praticamente impossibile,
Al giorno d'oggi non è possibile di godere di un po' di libertà senza essersela guadagnata grazie a sonore e sacrosante, egoistiche appunto, spallate.

Libertà ed egoismo sono oramai indissolubili.
Almeno "al giorno d'oggi".

Triste come cosa eh?!
Sottintende ad un sacco di altri concetti sempre meno allegri.
Che solo gli stronzi saranno liberi e felici.
Che saranno le merde ad ereditare il regno dei giusti.
Che gente come me probabilmente o cambia o sarà sempre meno "libera".

Una volta era diverso?
E' questa una situazione nata dal "vivere moderno"?
E lo chiedete a me?
Io sono "il giovane scribacchino".. che ne so?
Posso immaginare, o posso chiedere.
Immagino e mi tengo le immagini per me....  ma sapete che faccio? Chiedo anche... e poi vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete