mercoledì 21 dicembre 2011

Il mio amico Nerd

.
E' strano.
E' scontroso e lunatico.
Parla di argomenti che non comprendi.
Ricorda cosa che in ben pochi ricordano ma che sono considerate di nicchia.
Si veste come mio nonno tranne quando "si tira a lucido", allora somiglia a mio nonno, ma nella bara.
Si nutre in maniera approssimativa con troppi grassi e zuccheri, tranne quando gliene procura la madre i ha problemi di salute.
Non cura il proprio aspetto fisico. Non è interessato al proprio look ne a quello degli altri,
Si considera una persona intelligente, solo per poi incappare in gaffe esistenziali e sociologiche aberranti ed imbarazzanti.
Non socializza se non sul network. E ci si infogna.
Non baccaglia, non straparla, non amoreggia e non flirta... se non spinto da una modesta quantità di alcool.
In presenta di determinati input (leggasi, altri Nerd) a volte però straparla senza bisogno di alcool. In questi casi è plausibile anche che si arrivi alle mani.

Negli ultimi anni ha sviluppato un certo orgoglio per la propria situazione, modesto ed ignorabile, ma inizia a tenerci. Sempre di più.

Il mio amico Nerd.
Si divide in sottocategorie impegnate in battaglie ataviche a suon di specifiche, statistiche o prestazioni (in pratica Numeri)
PC contro Mac
Manga contro Americano
DC contro Marvel
Sì, anche per i super-erori conta chi ce l'ha più.... qualcosa.
E ci si infogna.

Il mio amico Nerd  ricorda le persone "a iniziali e numeri".
Stefano =  inizia con la "S", 7 lettere
Enrico = inizia con la "E", 6 lettere
Walter = W6
Gianluca = G8
Sandra = S6
Elena = E5
Master = M6
Arturo = A6
Paraponziponzipero = P18
 [dai che è facile Para = 4, ponziponzi =5X2=10 (e siamo a 14) , pero = 4 (e siamo a 18)]
E poi si incasina coi doppioni...

Il mio amico Nerd è una persona sensibile, con un sacco di sentimenti e di pensieri profondi.
E complessi. A volte troppo complessi.
Il mio amico Nerd, il più delle volte, non è in grado di esprimerli correttamente, i propri pensieri e sentimenti complessi. Il più delle volte esprime il sentimento sbagliato al momento sbagliato alla persona sbagliata nel posto sbagliato.
Il mio amico Nerd ammette tranquillamente i propri errori ed i propri sbagli, quando si accorge di averne commesso qualcuno. Li vede come possibilità di miglioramenti interiori. Opportunità di crescita.
Il mio amico Nerd non si accorge quasi mai di aver commesso uno sbaglio, sopratutto in ambito sociologico.

Il mio amico amico Nerd.
E' una sagoma, a volte, quando non è in depressione o gli girano.
Il mio amico Nerd va preso in piccole dosi.
Il mio amico Nerd lo commercializzerei sotto il nome di "Furby - The last".
Il mio amico Nerd va preso a piccole dosi. Il troppo storpia. Non è un errore di battitura.
Il mio amico Nerd, frequentissimamente, è in depressione o gli girano.

A volte gli spezzerei le ginocchia al mio amico Nerd.
A volte vorrei che fosse in grado di capire senza dover spiegare (a se stesso in primis).
A volte, vorrei che la sua domanda preferita non fosse "perché?".
A volte, sopratutto quando parla di qualcosa che non conosco con competenza indescrivibile e memoria elefantiaca vorrei essere come lui, ma poi mi sveglio ed era solo un brutto sogno.
Anche questa volta l'abbiamo sfangata.
A volte vorrei che non fosse così intelligente, vorrei che non capisse così bene le persone. Che si capisca prima un poco lui prima! Ogni tanto!
Amico Nerd! Fatti i cazzi tuoi ok?!

A volte.
Vorrei non averlo conosciuto, vorrei che fosse diverso.
Più sociale, meno umorale. Più bestia da festa.
Avrebbe più amici, più conoscenze. Più cose da fare in giro.
Fare cose, vedere gente, meno tempo per pensare e più soldi da spendere.
Ma non sarebbe più mio amico.
E non sarebbe un Nerd.

Il mio amico Nerd gioca di ruolo.
E ci tiene a fartelo sapere.
E ci tiene a fartelo provare.
E ci tiene a "tirarti dentro".
Voi magari non sapete nemmeno di cosa diavolo stia parlando, ma lui insisterà e voi proverete, e sarà la fine.
Perché smettere o semplicemente dire "no grazie, non mi piace" sarà un po' come spezzargli il cuore. E di fronte a quello sguardo pieno di entusiasmo, aspettativa, desiderio e dolore non potrete tirarvi indietro. Non troverete il coraggio di spezzare quel cuore incrostato di grassi insaturi.
E ci si infogna.

Il mio amico Nerd legge.
Libri.
Tanti.
Ma sopratutto, il mio amico Nerd, legge tutti i libri di un certo autore. Ne legge uno, gli piace, deve avere e leggere tutti gli altri (anche se sono delle merde)
Il mio amico Nerd predilige determinati generi letterari.
E ci si infogna.

E guarda le serie TV.
E si ricorda tutto quello che è successo di una serie arrivata alla ventiquattresima stagione dalla prima puntata. E guarda poi i remake, i prequel ed i sequel e commenta. Analizza.
Il mio amico Nerd è quasi sempre convinto che la serie originale fosse la migliore.
E allora? Amico Nerd?! Come la mettiamo con "The Next Generation"?
E ci si infogna.

Al mio amico Nerd piace infognarsi.

Il mio amico Nerd.
Scrive.
Blog, romanzi, post, tweet, diari segreti, quadernetti.
Roba che nella maggior parte dei casi viene letta da pochissima gente.
Roba che viene letta solo dagli amici... che gli dicono "Sei grande vai avanti così!"
Mai una critica vera. Che sarebbe di grande aiuto.
Che sarebbe migliorativa.
Ma il Nerd la reggerebbe?
L'accetterebbe?
Possibile, altamente improbabile.
Un altro cuore spezzato.

Il mio amico Nerd sei tu.
Il mio amico Nerd siete voi.
Il mio amico Nerd... sono io.

No , loro no, loro sono "normali".

Che schifo.

P.S.
Ogni riferimento a cose persone animali situazioni posti flussi quantistici o continuum spaziotemporali realmente esistenti è puramente casuale o fortemente voluta.
Nel caso di continuum spaziotemporali di pura invenzione io ho i super poteri.
Vieni a rompermi le palle se c'hai il coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete