martedì 6 dicembre 2011

Non ci farò mai l'abitudine

Nonostante siano 3 anni che sugno padre,,,

A farmi vomitare addosso non ci ho ancora fatto l'abitudine!

Siamo ai ferri corti.
Cercando di dargli una qualche regola (anche, egoisticamente per mangiare noi con un certo senso nel gesto) stiamo "spingendo" il cucciolo d'uomo a mangiare. Da solo e senza avanzare roba che non si butta il cibo...
E visto che ha il livello d'attenzione di un criceto strafumato ed alla fin fine appena 3 anni (tendiamo a dimenticarlo, ma mica è colpa mia se è alto come un bimbo di 6 un pochino basso) allora scatta la voce del comando e mi/ci tocca alzare la voce.

E poi scatta, inevitabile, la sindrome dell'aguzzino spietato.
E' così che mi/ci sentiamo quando los gridiamo.

E ce lo diciamo continuamente che è per il suo bene (Regole, Paletti... servono no? Vero?!), ma tanto poi ci stiamo di merda lo stesso.

Ieri sera, ad incrementare ulteriormente i sensi di colpa, ci si è messo il fatto che, verso le ore 22.18, s'è svegliato piangendo ed ha vomitato tutto. In toto. Completamente svuotato.
(Ieri sera toccava alla bionda-non-più-bionda metterlo a nanna... io ero in sessione avanzata di Skyrim)

E a "noi" non ci piace per niente vomitare (il noi è d'obbligo, mi dicono, quando si parla del nano o col nano... non capisco, ma mi adatto). No no, non ci piace proprio affatto niente niente non è giusto ecco!

A parte il risveglio traumatico e tutto l'ambaradan annesso... ritrovarsi letteralmente ricoperti di cibo semidigerito misto muco catarro sputo e lacrime. Be... potrei dire che non ha prezzo.
Immagino che ci sia nel mondo una qualche schifoso pervertito che possa considerare la cosa piacevole.

Be, io no, io per niente... ed allora... causa
1 - Sensi di colpa
2 - Sensazione di schifo causa elenco sopracitato di sostanze miste addosso
3 - Adrenalina in circolo a manetta
4 - Skyrim ad una svolta (Dungeon epico da finire e promozione ad arcimago.. evvai!)

INSONNIA!

Mi sono addormentato (Sul divano. Appositamente. Il nano s'è addormito completamente dalla mia parte e non volevo "disturbarlo ancora... dannato senso di colpa) verso l'una e mezza... e stamattina (ciliegina sulla torta, Al vomito la torta... ovviamente) sveglia alle 6:30 causa bionda-non-più-bionda che con la delicatezza di un pachiderma ubriaco entra in salotto e mi sveglia per cercare un cacciavite per smontare il termostato per cambiargli le pile...

La cosa mi causa stress mattutino .. ma sopratutto... o tu bionda-non-più-bionda, sei certa che la tua scelta di cambiare tono cromatico alla tua capigliatura sia stata la mossa esatta?
Non sono di quelli convinti che le bionde siano cerebralmente un gradino sotto, ma a che ti serviva il cacciavite (t'ho vista che stavi smontando l'orologio) quando proprio nel mezzo del termostato c'è un comodo sportellino ad incastro che "nasconde" l'alloggiamento delle batterie?

E, altro quesito.
Ma perché i termostati vanno a pile?
Non capisco!
Siamo nell'era della miniaturizzazione estrema! E tu mi fai mettere le pile nel termostato?
O me lo fai che vada a due e venti o mi ci metti dentro un trasformatorino!
Suvvia!

1 commento:

  1. a parte il fatto che più mi guardo e più mi pento di non essere più bionda, ma io che ne so di come funziona un termostato? sposto una levetta, fa tac e il resto è magia!!!!
    nottataccia anche per me comunque!!!! non è che fossi proprio fresca e riposata!!!!
    bionda non più bionda... sigh sob...

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete