martedì 21 febbraio 2012

Il post-IT azzurro

Era un po' che avevo qualcosa che mi frullava in testa.
Come un ricordo, ma non un ricordo.
Come una sensazione, ma più sottile e sfuggente.
Come una vaghezza, una qualcosa... chissà che.

Fortuna che ci sono loro, i Post-IT azzurri.
Che ti fermano forzatamente al casello dell'autostrada e ti ricordano cosa avevi scordato di ricordare.
Per esempio, di rinnovare la patente.
E per fare in modo che tu non te lo scordi mai più fanno che ritirartela per partito preso.
Grazie Post-IT azzurro che viaggi su una Volkswagen Passat del medesimo colore.
Ti ringrazio vivamente. Hai fatto il tuo lavoro.

Ora io sono nella M maiuscola, ma non te ne faccio una colpa.
O tu Post-IT turchino.

Ora io non so bene come gestire questa situazione, ma non è una tua responsabilità.
Sei pure stato gentile, o piccolo pezzetto di carta appiccicosa mai quanto basta.

Ora io... be, ora io mi do del deficiente da solo e credo proprio che il prossimo rinnovo della patente si incastonerà a fuoco vivo nelle mie meningi.. indelebilmente...

Nel caso me lo segno sul calendario di google che è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete