lunedì 20 febbraio 2012

Strano fine settimana (botta di felicità? Cazzomene)

Mi sono svegliato sabato mattina trentacinquenne fatto finito e mi son ritrovato sereno e tranquillo.
Un sensazione strana.
Una pace.

Sensazione che provo ancora oggi, ora, adesso. Persino mentre scrivo.

Non lo nascondo, Questi 35 han fatto una certa impressione.
Non lo nascondo. Questi 35 mi hanno più impressionato dei 30.

Questi 35 li ho vissuti come un vero traguardo credo.
35 anni non sono tanti, ma nemmeno pochi.
35 anni sono il famigerato “mezzo del cammin di nostra vita” mi dicono. (sinceramente ricordavo un numero diverso, ma va bene lo stesso)
35 anni e cosa ho combinato?

Oddio! No!
Nessun bilancio!
Lungi da me! Non è questa l’intenzione!
E’ solo che tutto sommato forse, se davvero decidessi di farlo, sarebbe un bilancio positivo.
E quindi, anche se non lo faccio, so che posso essere felice.
E quindi lo sono.

Certo, qualcosa che non va c’è e ci sarà sempre.
La nostra non è una vita perfetta.
La mia non lo è di certo, ma credo di aver deciso di smettere di lamentarmi e darmi una mossa.
O meglio, di prendermela più con calma.
Che sembra una contraddizione in termini, ma  ho deciso che non è così, sull'onda del più grandioso "cazzomene" che si storia ricordi.... se va bene così a me.. degli latri... cazzomene, appunto.

Che sia “pace dei sensi”?
Naaaaa, per quella è presto suvvia! Spero.

Comunque la crisi di mezz'età anticipata direi che, per ora, è posticipata.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete