giovedì 15 marzo 2012

BlockBuster Italia ci lascia le penne - Sciacallaggio o fiuto per gli affari? La parola allo sciacallo.


Mi rifaccio a questa niuz (lo so che si dovrebbe scrivere news.. sapientoni spaccaballe).

E dopo aver fatto tutte le dovute condoglianze ed espresso il necessario cordoglio alle "vittime" che resteranno senza lavoro (parliamo pure sempre di quasi 700 persone che andranno ad affollare i marciapiedi e le agenzie di lavoro interinali o iterinali? Non è mica chiaro...) si risveglia dentro di me lo sciacallo supremo e mi ritrovo a pensare:
"Apperò! 50% di sconto minimo.. su TUTTO.. inclusi videogames... non compro un gioco da una vita... anche DVD è un po che non ne prendo... "

Ed un sorriso spietato sboccia sulle mie labbra.
Vedete, per noi (parlo della bionda), il "giro da BlockBuster" è una cosa che abbiamo sempre fatto.
E non per noleggiare.
I nostri reparti preferiti sono sempre stati i DVD ex Noleggio piuttosto che quelli usati... 
Certo, io un occhio alla sezione giochi PS3 l'ho sempre l'ho sempre dato, a volte anche approfittando, ma  di norma si andava via con una bella borsata di DVD da guardarci sbracati sul divano mangiando schifezza e bevendo bibite gassate.
Ora fra di noi c'è un nano di 3 anni che non regge ad una visione di qualcosa che duri più di 12, 13 minuti quindi anche tutti i DVD che potrebbe vedere lui son li a prendere polvere... e noi, a smaltire un'oretta da BlockBuster ci impieghiamo oramai dei mesi... la regole è: "Li guardiamo assieme"

Poi capita che chi mette a nanna il bimbetto la sera normalmente s'addormenta e l'altro sta magari delle ora a guardare altro con uno dei DVD da "guardare assieme" in mano in attesa che l'altro si faccia vivo. Capite anche voi che ci vuole del tempo per smaltire l'acquisto di una ventina di film. Ci vuole moooolto tempo.

Ed ora vien fuori che SVENDONO TUTTO!
La tentazione è quella di mollare il lavoro e di fiondarmi nel punto più vicino a comprare la qualunque...

E sì, al contrario di quanto affermo del titolo non v'è dubbio alcuno. E' sciacallaggio pure e semplice.
D'altronde, capiamoci, mica è colpa mia se il noleggio dei DVD è in crisi totale, qualsiasi sia "la scala" di distribuzione presa in esame. Dal colosso al piccolo negozietto l'era del digital delivery (o meglio, della pirateria, delle chiavette USB e tutto l'ambaradan) ha decisamente lasciato il segno.
Io semmai sono uno dei pochi che possa vantare una collezione di DVD TUTTI ORIGINALI.. e parliamo di alcune centinai  di titoli (siamo sui 500, ma forse di più, quando fa questo moltiplicato per 5 più un paio di ripiani di una'altra libreria?).

Io ho fatto la mia parte, ora è anche giusto che raccolga i frutti...
Il fetente sciacallo che c'è in me cerca pure delle giustificazioni.

la cosa più triste in tutto ciò?
Che tutti (o quasi) i punti vendita saranno convertiti in parafarmacie / centri benessere....
Io stavo da Dio, steso sul mio divanone ad "L", bello rilassato, a guardarmi un bel film in DVD.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete