domenica 18 marzo 2012

Obbligo di scrittura - La completezza del Nerd

Ho appena scritto e pubblicato un post di cui non sono orgoglioso.
Non è particolarmente ben scritto, ne divertente e non c'è nessuno spunto per un qualsiasi tipo di riflessione.
Perché l'ho fatto?
Perché non ho pubblicato una qualsiasi delle numerose argomentazioni (decisamente più "performanti") che avevo già scritto?

Credo sia stato un attacco di "devo scrivere qualcosa e non mi viene in mente niente".
O forse era una crisi di "Hai qualche minuto! Scrivi!"
Che sia servito a poco (a parte farmi da spunto per questo) lo ammetto tranquillamente.
Ma perché?!
Perché l'ho fatto?!
Non era necessario.
Non diceva nulla.
E' stato inutile.
Ora c'è e ci resta, ma potevo fare la stessa cosa postando 10 parole su Facebook ai diretti interessati.

Non per altro l'ho messo nella categoria "Dipendenza da blog".
L'ho scritto tanto per scrivere, ed ora, chiestomi il perché ed ipotizzato un percome, mi sento di poter confessare il "come mai".
Semplicemente ho cercato di descrivere come mooolto divertente una serata che forse, in effetti, tanto divertente non è stata.
Non ne abbiano a male i partecipanti, in effetti è stata una bella serata, ma è mancato qualcosa, e lo sanno anche loro.
Siamo partiti con una missione ed abbiamo fallito miseramente dopo appena pochi minuti ed una manciata di chilometri.
Abbiamo mascherato (brillantemente anche, ci siamo, mi sono, divertito parecchio) un senso di sconforto e delusione che io però ho sentito riaffiorare e non sono riuscito ad esprimere.

Se fra tutti e tre avessimo fatto un Nerd come si deve allora sì che avremmo avuto prima le informazioni per riuscire nel nostro impegno.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete