venerdì 30 marzo 2012

Sono una persona onesta

Non lo dico io, lo dice il signor Roberto.
Non mi darei dell'"onesto" tanto impunemente.
Non oserei mai.
"Ma chi è il signor Roberto"? direte voi?
Ma io sono qui per spiegarvelo chi è il signor Roberto!

In realtà non lo so di preciso.
Posso solo dire alcune cose.
Ha una certa età, direi sui 50/55 anni, valutando il tono della voce.
Probabilmente vive a Bolzano o a Bergamo (non ho capito) ed ha un fortissimo accento veneto.
Posso inoltre dire che una madre, probabilmente i una certa età, che non ha dimestichezza coi numeri, sicuramente non conosce a memoria, quantomeno nell'ordine preciso,le cifre che compongono il numero di telefono del figlio.. in effetti sono le stesse identiche del mio, ma in un ordine leggermente differente.

Cosa è successo.
Stamattina il suddetto chiede alla madre di fargli urgentemente una ricarica alla carta prepagata.
La madre sbaglia il numero, di una cifra sola, e la ricarica arriva a me.

Niente di che, a parte che per qualche minuto mi sono chiesto chi mi avesse fatto la ricarica ma poi, preso da altri eventi e casini, ho proprio rimosso la cosa.
Nel tardo pomeriggio, quasi ora di cena, il signor Roberto (probabilmente ricevuta cartacea riportante il mio numero alla mano) mi chiama e mi spiega la situazione.

"Nessun problema" dico io "appena posso le ricambio il favore"
Non essendo poi certo dell'operatore, anche se in effetti essendomi arrivata la ricarica potevo anche arrivarci, ma ero fuso col cervello, l'ho anche richiamato per avere conferma di fare la ricarica con l'operatore corretto.
Inutile dia quanto si sia sperticato in ringraziamenti e poi "Se posso permettermi vorrei dirle che al giorno d'oggi è davvero raro trovare persone oneste"..

Io ho risposto : "Facciamo il possibile"

Poi sono stato decisamente bene.
E non m'è costato nulla! La ricarica avrei dovuto farla lo stesso!
Che poi, destino vuole, c'era pure parcheggio di fonte alla tabaccheria sotto casa.. cosa più unica che rara.

"Facciamo il possibile"

Se ogni giorno tutti noi ci provassimo a farlo.. "il possibile".
Probabilmente il mondo sarebbe un posto decisamente migliore.
Un bel bravo a me ed a tutti quelli che "ci provano".

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete