lunedì 19 marzo 2012

Tarta in arrivo! - AAA cercasi sassi

Ve ne fregherà poco, ma questo week end abbiamo costruito il terrario da terrazzo per il prossimo arrivo del nuovo componente della nostra trittica famigliuola.
Gran sgobbata, per uno abituato giusto a muovere un mouse ed a pigiare tasti quasi a casaccio.
Sopratutto grandissima attesa, almeno da parte mia.
Ci tengo che la bestiola si trovi bene e che, tanto per capirci, non ci schiatti malamente nei primi tre, quattro giorni di permanenza. Se ci dura fino all'inverno, e magari sopravvive al primo letargo, ne sarei già felice.

Spero anche che la sua "lentezzza" contagi un poco il Papo, ma è una vaga speranza, è assai più probabile che avvenga il contrario. In tal caso avrete presto notizie di una Testuggine che viaggia ai 160 in tangenziale.

Passiamo ai tecnicismi?
E passiamoci!

Come l'abbiamo fatto sto terrario?
In sostanza s'è trattato di prendere una cassapanca di modeste dimensioni ed immane peso e di montarla facendole un fondo di corteccia / terriccio.
C'abbiamo anche messo un paio di vasi di terracotta nei quali abbiamo seminato della verdura fresca ed una piscinotta per permettere al cuscioso amico di abbeverarsi e di fare il bagnetto.
Senza scordare il riparo per le giornate più calde ovviamente, anche se quello è da rifare perché come l'abbiamo fatto non va bene, troppo arioso, troppo alto. alla fin fine bastano due mattoni con un'asse sopra.
In sostanza, mi mancano "solo" i mattoni e poi ho finito.
E qualche roccia/sasso in più. Siamo scarsi di rocce e sassi mannaggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete