domenica 4 marzo 2012

Umorismo contro sarcasmo

Sarcasmo contro umorismo.
Cattiveria contro simpatia direbbe qualcuno.

Io non sono fra quelli.
Non riesco a pensare al sarcasmo come una cosa attiva, tanto è insito nel mio modo di essere e pensare.
Wiki la spiega come una "figura retorica usata per mostrare la canzonatura o la presa in giro di una persona, una situazione o una cosa".
A me però non sembra di usarlo in questa maniera!
Cioè, a volta si, ma lo faccio con la massima ironia possibile.
Sarcasmo umoristico, chiamiamolo così.
Lo uso spessissimamente anche su me stesso!
E se lo uso su di voi, be, non c'è cattiveria. Non volontaria. Non mi piace essere preso in giro e quindi non lo faccio se capisco che l'interlocutore patisce la cosa. 
Ci provo eh? Per capire, per testare.
Capiamoci, per me l'autoironia non è un'opzione, è un requisito fondamentale che deve esserci in qualsiasi individuo con cui mi possa capitare di relazionarmi.
Quelli che si prendono troppo sul serio, quelli "convinti", quelli troppo rigidi, non possono diventare veri amici.
Non amici miei.
Io non sono così, non lo sono mai stato.
Ed anche quando poteva sembrare, era una maschera messa su ad hoc per l'occasione.

Quindi, così come noi non ci prendiamo sul serio, anche voi, per favore, non fatelo.
Modalità umorismo sarcastico ON sempre.
Non dimenticatelo mai.

Non siamo qui a pettinare le bambole, siamo qui a disegnare la collezione autunno inverno dei micro bikini modello Brasilian Hot Beach primavera estate 2012 collezione Barbie hot Summer!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete