giovedì 29 marzo 2012

Vacanza in sardegna - Un miraggio che si avvera? - 5 luoghi da visitare

E qui torniamo bellamente a parlare dei ranzacci nostri.
Nostri non nel solito plurale maestatis che tanto ci piace (il "ci" inceve lo è decisamente) ma nostri nel senso che ad essere interessati siamo almeno in due.
In realtà dovremmo essere in tre, ma la terzo interessa relativamente.
Al terzo, causa primaria della scelta della destinazione marittima, frega poco, basta che ci sia da giocare e divertirsi. Parliamo del nano di anni 3 ovviamente.
Parliamo del nano che obbligherà il suo papà a stare in spiaggi a(cosa che odia) ed a fare il bagno nel mare (cosa che detesta)... ma questa volta potrebbe esserci una novità.

Il mare in questione potrebbe essere lo splendido e limpido mare della cocciutissima regione / isola italica.

Mai stato in Sardegna. Ovvero, per essere precisi un paio di volte ci sono stato, ma per lavoro e quindi non ho visto nulla, ma è uno di quei posto dove ho sempre voluto andare.
Ho espresso la mia preferenza (sono stato interrogato e quindi a domanda rispondo).
Ho preferito una settimana in sardegna a 2 in Liguria.
Senza nulla togliere alla Liguria (che paesaggisticamente, superato "l'orrore iniziale" è davvero un bel posto), ma è assai probabile che il mare della Sardegna sia decisamente meglio. Quindi che sardegna sia.

Perché orrore iniziale?
Be, principalmente perché tendo a valutare il luogo in base alla fatica che faccio per arrivarci, e la Liguria è troppo vicina, troppo di casa, troppo vista...non che sia brutta, ma non riesco a valutarla "lucidamente".
E visto che per andare in Sardegna ci (leggasi "mi", sarà io a guidare) toccherà un discreto sbattone (Viaggio fino a genova, notte in traghetto e poi qualche altra ora di macchina da Olbia a VillaSimius) credo proprio che la sardegna mi piacerà tanto.
"Perché non ci andate in aereo?" direte voi.
Ma perché il nano è a rischio otite! Dannato l'otorino laringoiatra. (Sempre sia lodato)

Comunque parlando di posti che "vorremmo visitare" (noi grandi, al piccolo non glielo chiediamo che sennò finiamo chissà dove) abbiamo stilato una top 5 dei posti assolutamente da andare a visitare che non abbiamo ancora visto.
In ordine puramente casuale.. al solito.

1 - Roma (manca a Lei)
2 - Danimarca (manca a lei)
3 - Islanda (manca ad entrambi)
4 - Irlanda/Inghilterra (da turista manca a me)
5 - Australia / Nuova Zelanda (manca a tutti)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete