mercoledì 4 aprile 2012

Cervello in affidamento condiviso

E' venuta fuori una roba strana.
E' venuto fuori che io/noi ho/abbiamo il cervello in condivisione con un altro essere.. forse umano.
La cosa mi/ci crea qualche piccola incertezza nella coniugazione dei verbi e nella scelta della "persona" in cui "narrare" gli avvenimenti.
Cercherò/cercheremo di non andare troppo in confusione e di mantenere quel minimo di lucidità necessario per farmi/ci capire.
Ok... prima persona e che l'altro s'offenda pure.

E' venuto fuori che quello che pensavo essere totale ed esclusiva proprietà privata non lo è.
Il mio cervello (o meglio, le mie idee) sono in toto o quasi condivise da un'altro individuo.

La cosa è inquietante, ma è anche rivelatrice.
E' rivelatrice del fatto che "i miei" problemi non sono poi così originali.
E' rilevatrice del fatto che anche le soluzioni ai problemi non sono così geniali.
E' rilevatrice che, in realtà, siamo qui non a fare rivelazioni, ma a scrivere cose scontate ed affatto originali.
E LA DEPRESSIONE S'IMPENNA!

Scherzi a parte.
Saranno anche cose scontate, ma sono "sentite" e "pensate"... che non mi/ci pare affatto poca cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete