domenica 1 aprile 2012

Hidden Chronicles - Questo sconosciuto (recensione alla cieca)

Con quale tracotanza, vi chiederete, possiamo noi arrogarci il diritto di recensire un "gioco" senza averci mai giocato?

Usando l'intuito, qualche Bat-gadget, la statistica e la ponderazione logica.
Oltre che ad una certa qual dose di totale delirio psichiatrico.
Elementare Pikachu.
Elementare.

"Pika Pika!"

Non me ne vogliano quelli che a questo gioco c'hanno giocato e che magari ne sono pure appassionati, ma, come molti, sono iscritto a facebook e, come molti, ricevo in continuazione "inviti" a destra ed a manca per questa o quell'altra applicazione svagante.
Capiamoci.
Anche io ho passato la mia fase FarmVille... chi conosce sa quanto può essere tunnel, ma una volta raggiunto un certo livello e, proporzionalmente, un certo impegno, ho lasciato perdere. Sono miracolosamente rinsavito.

Ora mi ritrovo costantemente bombardato da richieste da questo "Hidden Chronicles".
So cos'è?! No.
Posso immaginarlo?! Forse.
Lo recensisco a sensazione?! Sì certo, perché no! Siam qui apposta!

Partiamo per esclusione da ciò che questo gioco non è.
Non è un FSP (First Person Shooter, sparatutto in prima persona.. Call od Duty o BattleField per capirci)
Non è un gioco di ruolo.
Non è un Farm qualcosa (non si alleva ne coltiva nulla)
E non è nemmeno un puzzle game di quelli classici tipo Puzzle Bubble o "incastra i cubetti colorati" o spingi i blocchi di ghiaccio o Tetris.... l'immortale Tetris...

No,è un gioco "ad enigmi".
Mi piace?! No, ma è una cosa soggettiva.
Però a quanto pare piace a molti.
A molti cosa?
"Casual gamer" li definisce l'industria videoludica.
"Quelli che non sono veri videogiocatori" li definisco io, ed essendo che io mi considero un videogiocatore "serio" non posso far altro che aborrire questo gioco... ripeto.. senza averci mai e poi mai giocato.

Quindi no, Hidden Chronicles non ci piace... a prescindere...
Cambieremo idea?
Possibile, magari provandolo... ma non crediamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete