sabato 21 aprile 2012

Ma, a che punto sono arrivato?

Me lo sono chiesto più di qualche volta, cercando di capire a che punto sono con, ad esempio, KIB.
Poi, mentre cerchi un qualcosa (che non ho trovato quindi si accettano suggerimenti) che ti conti le battute spazi inclusi di uno scritto ti ritrovi di fronte ad un documento che ti spiega le "regole" per l'impaginazione di un romanzo... ed io, avendone un bel pezzettone messo da parte, che potevo fare se non provarci?

E' venuto fuori che, in formato "tascabile" con caratteri giusti e tutto l'ambaradan sarei a pagine 270!
No ma dico!
270!
E sono a metà... forse a due terzi.. ancora non l'ho deciso / capito.
Nella peggiore delle ipotesi KIB potrebbe arrivare a "pesare" oltre le 400 pagine!
400!

Oddio, ma sono tante!
Va be, da lettore non mi spavento fino ad oltre le 600... ma da leggerle a scriverle... c'è un mucchio enorme, immane di differenza! Voi mi capirete!

Non ho mai avuto un obiettivo numerico quantificabile in pagine, ma già essere a 270 mi fa pensare che potrei, forse, iniziare seriamente a pensare di "chiuderla li".
Non nel senso di troncare, ma di "terminare".
Posso farcela?
Devo farcela!

Che è un obbligo oramai. Posso mica fermarmi a 270 pagine!
270.. son tante davvero e più ci penso più mi rendo conto che proprio che, che proprio mi tocca.
Ho ancora un quadernetto fitto fitto di scrittura incomprensibile in cui la storia continua, non finisce, ma continua.... però, a tutti gli effetti, non mi piace molto. Non mi convince. Non è allo stesso livello degli altri due.

Che fare?

Mi rileggo e continuo senza pensare quello che avevo scritto sul quadernetto (c'era un paio di scene davvero fighe a ben pensarci) o continuo a briglia sciolta?

In effetti le scene fighe potrei sempre recuperarle anche andando a briglia sciolta.
Però ora son preso da SPG!
Dannata disorganizzazione che mi fa iniziare cose nuove senza aver finito quelle già iniziate!
Devo iniziare a prendere appunti mi sa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete