sabato 28 aprile 2012

Mi balla l'occhio - Straparlare è cool

Non capita spesso, ma quando capita è indice di stress, è indice di stanchezza, è indice di "livello troppo pieno" raggiunto.
Fortunatamente il calendario delle festività corre in nostro aiuto e, chi può, magari si farà anche un bel ponte, sempre che non lo stia facendo vergognosamente lungo già da mercoledì scorso.
Che dire, fortunati voi, sfigati noi, ma più sfigati son quelli che, invece, non hanno fatto nemmeno quello e che magari non faranno nemmeno il prossimo.

In questo momento non farei a cambio nemmeno per una ipotetico raddoppio di stipendio.
No b, non esageriamo, per il doppio sì che fari a cambio e mi lavorerei di filato tutto il mese,m a so già che tanto non l'avrò, questo fantomatico aumento di stipendio e quindi.
Non grazie, non se ne parla.

Sto di nuovo straparlando da solo.
Mi capita quando sono stanco.
Se poi sono in macchina da solo poi do il meglio di me.
Io vado oltre al modesto, poco originale, colloquio interiore, io parlo ad alta voce, solitamente per superar in volume quello della radio, e straparlo a tempo di musica, ma non la musica della radio.
Straparlo a tempo di musica su ritmi originali completamente miei e me ne vanto!
A volte, se il tragitto è abbastanza lungo, poi quando è finalmente ora di scendere dal mezzo, mi devo rimproverare per obbligarmi a smettere.
Cervello completamente in pappa direte voi.

Io lo trovo divertente.
Cantare a squarcia gole frasi incoerenti (cercando però di fare sempre la rima) è catartico, rilassante e distensivo.
Solitamente parto da suoni inconsulti, modulando la voce cercando una melodia.
Poi la ripeto, ossessivamente, finché non mi entra bene in testa, poi ci canto sopra frasi di senso spesso compiuto, cercando la rima...

Non capita solo a me vero?
Non sono il solo che si riduce in questo stato pietoso vero?

Che poi capita che quando scendi dal mezzo, sotto casa, che ti stai rimprovenrando da solo.
Capita, che mentre ti stai dicendo "Enrico ora smettila che non sei più da solo in macchina. La gente poi ti guarda male!"
Capita che ti giri e c'è un signore, di una certa età, che sta passando, e che, effettivamente, ti sta guardando molto male.

Che può fare uno in queste situazioni?
Personalmente, ieri, ho alzato la testa orgoglione e mi son messo a cantare a squarcia gola la canzone assolutamente senza senza ed infarcita di parolacce irripetibili (ebbene sì, solitamente finisce a parolacce parecchio scurrili).

Non mi sono girato ad osservare la reazione del signore piuttosto anziano.
Credo però si sia messo a correre vagamente terrorizzato.
Cavolo, l'avrei fatto anche io al suo posto!

Tornando al problema principale (l'occhio che balla) be... o mi riposo, oppure è un bel tumore al cervello.... E non pensiate che fare battute sui tumori al cervello sia di cattivo gusto...
Cioè, sì, è di cattivo gusto, ma quando ne hai avuto uno l'argomento è sdoganato in automatico...

In sostanza: IO posso farle certe battute, mentre per voi (almeno spero) l'argomento è precluso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete