lunedì 2 aprile 2012

People I Like - Silvio Berlusconi

Ebbene sì....
Politicamente, nazionalmente, socialmente parlando SB mi piace.
Nel senso che, parlo sinceramente, vorrei esserci io al suo posto, certo che farei ed avrei fatto di meglio.
Sopratutto nel suo ruolo politico.
Si dice che sia un "self made man", si dice anche che sia stato abbondantemente aiutato dalla bonanima di quel capo di partito che morì in un esilio dorato in Tunisia.
Si dice che abbia costruito il suo impero dal nulla, ma si dice anche che l'abbia fatto con fondi di non chiara provenienza, per non dire di peggio.

Tenendo da parte le varie figure (e figuracce) che ha impersonato devo dire che sì, lo ammiro.
Non mi piace, nel senso stretto della parola e sopratutto non mi piace "in toto".
Affatto.

Ma devo dire che è un uomo con delle qualità.
Ora come ora, così a bruciapelo non mi viene in mente molto che possa salvarne il giudizio, ma indubbiamente delle qualità deve averle.
Non potrebbe essere diversamente, altrimenti non si spiega fin dove sia arrivato "con le sue sole forze" e "per noi".

Sicuramente è un grande comunicatore.
Con amicizie potenti.
Fondi sicuramente importanti se non sconfinati (sopratutto al confronto coi miei)

Sì, Silvio mi piace.
Mi piace che si sia dimesso (un pochino tardi magari)
Mi piace che si sia fatto da parte (per noi, anche quello, sempre per noi)
Mi piace che sia una persona pulita (Dannazione! E condannatelo per qualcosa!)
Mi piace...

No, mi spiace, proprio non ce la faccio.
Proprio non riesco a farmelo piacere...
Provateci voi, io non ce la posso fare.

Dimenticate tutte le parole scritte fino a qui e ripartiamo.
Cosa mi piace di Silvio?
Sostanzialmente la faccia da culo... ed i soldi... ne ha a vagonate di entrambi.
Per il resto carta straccia sporca di liquame fetido, manco buona per il riciclo.

P.S.
Oggi è il 2, ma ieri?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete