venerdì 20 aprile 2012

Piove, governo truffaldino - Decisioni da prendere


No, ora non piove più (anche se nuvole oscure s'addensano all'orizzonte), ma ha piovuto.
Per tutto il fine settimana.

Che dire, prima dell'arrivo del nano un fine settimana come questo ovvero freddo, umido e mortalmente noioso, sarebbe stato passato in toto sul divano a guardare film, giocare a videogiochi e mangiare schifezze.
Ora invece che tali attività ci sono precluse la noia è stata bandita ed abbiamo passato il fine settimana giocando giocando giocando e rispondendo a milioni di perché.

Noia bandita quindi, ottimo, ma riposo limitato, ma, sopratutto, problema principale:
Sonno minato!
Vedete, la settimana scorsa abbiamo approfittato del ponte di pasquetta, della scuola della bionda chiusa e di un paio di giorni di ferie miei per togliere, durante la nanna notturna, il pannolo al piccolo.

Be, non sta funzionando.
Lo svegliamo continuamente per farlo andare in bagno, ad ogni occasione, ma anche così lui continua a farne un fiume.
E lo tiri su, lo cambi, lo mandi in bagno a fare la pipì, lui si lamenta, nel frattempo rifai il lettino e poi lui non ci vuole entrare, vuole dormire nel lettone con noi (ma senza pannolo "verbonen!" che poi ci tocca rifare pure il lettone!)
Che fare dunque?!
Fare marcia indietro in nome della "sopravvivenza"?
Oppure continuare strenuamente?

Io stanotte mi sono espresso in favore del pannolo notturno.
La bionda, giustamente, volete mica che mi dia ragione così pronti via, dice :"E ma poi lo confondiamo!"

Ok, non calcoliamo che dormire 3 ore per notte confonde parecchio il sottoscritto, ma nell'ottica della sopravvivenza dovrebbe riuscire a comprendere il mio punto di vista.

Io voto pannolo notturno.
Esprimo il mio parere favorevole ad un passo indietro.
Operazione no "pannolo no more" fallita, rimandata a data da destinarsi.
Almeno per me.

Ci riproviamo fra un po, quando farà molto più caldo, quando pigiami, lenzuoli, coperte, cuscini asciugheranno ad un ritmo accettabile.
Ebbene sì, il nano piscia come Grisù il pompiere.
Circolarmente e con un raggio d'azione di svariati metri.

P.S.
E invece abbiamo continuato!
E forse ce la facciamo!
Dico forse... 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete