mercoledì 11 aprile 2012

Skyrim infinito - The Elder Scrolls Online

Internet ne parla, non moltissimo, ma a voler cercare qualcosa si trova.
Parliamo della versione MMO di Skyrim denominata  (nome in codice nemmeno tanto originale, ma perfettamente calzante) "The Elder Scrolls Online".

Partiamo dalle basi: cosa significa MMO? O meglio MMORPG?
Massive Multiplayer  Online Role Playing Game

Ovvero, per i non anglofoni: Gioco di ruolo online "massivo" multi giocatore.
Che significa: "Metti insieme migliaia (se non milioni) di nerd sociopatici (o che presto lo diventeranno) nello stesso spazio virtuale con tonnellate di armi dal sapore fantasy e migliaia di teste da mozzare e vedi cosa succede"
Con "sociopatico" intendo proprio il "disturbo antisociale della personalità" non però concernente ne collegata a qualche forma di "disprezzo" per la società quanto piuttosto ad una più o meno grave di fobia o totale disinteresse.
Meglio la seconda. Disinteresse.
Che ti frega del mondo quando hai TES ONLINE?

Che dire?
Dico che, secondo me, non uscirà per console quindi io ne sarò automaticamente tagliato fuori, ma forse sarà un bene.
Vero, ora ho una famiglia, un figlio che vorrei vedere crescere, quindi forse mi ci terrei lontano spontaneamente, ma se è vero che solo con la versione OFFLINE del titolo ho sfiorato le 150 ore di gioco, con quella teoricamente infinita e di certo più stimolante come promette di essere questa "ONLINE" rischio veramente di incontrare la mia prole online... saltandone piè pari infanzia ed adolescenza (che potrebbe non essere uno svantaggio, parlando di adolescenza)
Scherzo, probabilmente giocherebbe insieme a me fino a raggiungere un certo livello di noia (per il suo ci dovrebbero volere circa 10, 15 minuti) per poi strapparmi il pad e prendere il controllo facendo chissà quali casini e costringendomi alla disconnessione.

Quindi che dire.
Personalmente questo titolo promette di rispondere all'annosa domanda che tutti noi giocatori della saga com'è stata finora  ci siamo sempre posti.
"Il mio personaggio è più forte del tuo?"
Giocherei a questo gioco solo, e ripeto, solo se potessi entrarci col personaggio che ho attualmente.
Solo per scoprire che, probabilmente, ci sarà molta gente più forte di me ovviamente.. però risponderemmo alla domanda.
Ci vorranno mesi e mesi, però risponderemmo alla domanda...
Ci vorranno notti insonni e litigi e separazioni / divorzi..  però risponderemmo alla domanda.
Ci vorranno licenziamenti, disoccupazioni, forse alcolismo e dipendenza da chissà quali droghe.. però... risponderemmo alla domanda.
Che poi alla fine si tratta di una variante dannatamente dispendiosa e tecnologica del super classico "chi ce l'ha più lungo".
A questa versione però saranno ammesse anche le donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete