lunedì 14 maggio 2012

Il trono di spade

Di lui avevo già parlato qui, parlando di un suo volume della saga che da il titolo a questo post, ma ora ci torno par parlare della serie tratta dai suoi volumi, ed è un altro tunnel di quelli impegnativi e succosi, ma pieno di incognite per il futuro.

Se la prima stagione ha esaurito i primi due volumi come sono stati editi in Italia (giustamente noi ci facciamo riconoscere anche in questi casi, se non ci credete leggete questa pagina.. prima o poi qualcuno mi spiegherà perché?) la seconda stagione narrerà probabilmente le vicende del terzo e del quarto volume... e seguendo questa logica, libri e serie Tv giungeranno a viaggiare "affiancati" alla quinta serie targata probabilmente UK..
Sì, ma quando?

Su Imdb non si parla di stagioni successive alla seconda, mentre la saga cartacea, stando alle info di wikipedia, è lungi dal terminare.

Seguendo le italiche regole editoriali mancano ancora, almeno, cinque volumi!
Cinque libri!
O Martin li ha già scritti tutti e, semplicemente, aspetta... in entrambi i casi è decisamente giunta l'ora che si dia una mossa!

Giorgio Raimondo Riccardo Martino, capiamoci, hai 64 anni... non è che mi schiatti prima di finire vero?
No perché non te lo perdonerei mai e poi mai.
Non vorrei vedermi costretto ad infierire sul tuo cadavere in putrefazione per calmare la mia ira funesta.

George R.R. Martin, te lo scrivo di modo che sia chiaro.

Se mi schiatti prima di finire vengo a dirtene quattro, tanto, se esiste un inferno, ci finiremo entrambi...

2 commenti:

  1. No, allora io proporrei di fargli pubblicare i suoi esami del sangue, elettrocardiogramma, e perchè no, anche gli esami delle urine... così giusto da monitorarlo e stare tranquilli! Yana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Ottima idea!
      Ora lo chiamo e glielo dico!

      MMMMMMmmmmm.. ma dova ho messo il numero?

      Elimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete