lunedì 7 maggio 2012

KIB - Situazione

L'avevo accennato in qualche altro post.
Era solo una promessa, fatta più che altro a me stesso, ma a quanto pare è tutto vero. E la cosa stupisce un poco anche me.

Sono in fase di RISTESURA / CORREZIONE di KIB.

La fase di correzione, nel significato è ovvia.
Errori di battitura, parole sbagliate, punteggiatura.
Ma, come la chiamo io, la "ristesura" che cos'è?

E', in parole povere, un miglioramento.

KIB è partito quasi 3 anni fa, quadernetti e biro alla mano, decisi di buttarmi in questa idea pazza e malsana dello scrivere...
Da allora, il mio stile, le mie "capacità" sono notevolmente migliorate. Lo dico perché me l'hanno detto, non perché l'abbia deciso di mio, giusto per non sembrare uno sbruffone....

La riscrittura è miglioramento ed allineamento.

Miglioro le frasi, utilizzo meno parole e più semplici, rimuovo l'inutile, riscrivo secondo quello che è, attualmente, il mio stile.

E vado alla velocità della luce!
Sono, al momento a pagine 125 su circa 130, in pratica sono alla fine, e sono elettrizzato.
Sì perché, se prima avevo dei dubbi sulle mie reali capacità di portarlo a termine, ora so che ce la posso fare.
Gli unici dubbi che ho sono, manco a dirlo, sulla storia.

Il manoscritto su cui sto lavorando rappresenta le prima due parti dell'opera, per così dire, "completa".
In formato "quadernetto" ne ho una terza parte, incompleta, che, volendo, potrebbe essere di già la parte finale del lavoro. In pratica, se voglio, posso "chiudere" in fretta, ma non so se voglio.
La mia idea era scrivere un romanzo diviso in 4 parti distinte. un romanzo, a mio avviso, sperimentale anche nella forma... e chiuderlo a tre un poco mi disturba...
Non voglio ritrovarmi magari poi mi ritrovo a scriverne 8 di parti!

Ho voglia di finirlo!

E lo farò!

Appena mi passa la febbre.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete