giovedì 10 maggio 2012

VIdeogiochi uniti contro la crisi

Partiamo da questo collegamento... ma parliamo non solo di videogiochi, parliamo di un modo per giocare senza spendere troppo.

Parlo del Game Sharing.

La sostanza è semplicissima.

Vi raggruppate in un gruppo di 3 o 4 amici.
Logicamente tutti questi amici devono essere interessati all'acquisto di titoli compatibili con la stessa piattaforma, altrimenti non siamo a posto... ma la cosa era ovvia.

Facciamo un esempio.
Io, U, M e F (e siamo 4) siamo interessati all'acquisto di un dato titolo. Tutti e 4 abbiamo intenzione di giocarci, ma non abbiamo ovviamente molta fretta.
Prendiamo ad esempio Bordelands 2.
Costo da nuovo euri 70 contati male.
Dividiamo per 4 e quanto viene a costare?
17.5 euri.
Risparmiamo tutti questi 52,5 euri.
Economicamente non è una cosa da buttare.
E volessimo giocarci online (logicamente non insieme, servirebbero più copie del gioco) e ci fosse il problem "online pass"?
L'online pass costa all'incirca euro 10 a pass.... se ne dovrebbero comprare eventualmente 3, solo se tutti e 4 fossero interessati all'online ovviamente.
70 del gioco + 3 pass da 10 auri cadauno fa 100 che diviso 4 fa 25.

Gioco nuovo, 25 euro.
E magari quando lo si restituisce dandolo indietro per un altro titolo, la valutazione va scalata dal costo iniziale del gioco... ed il giro continua...

Problemi? Ne vedo pochi, fra amici si gestisce tutto, e non scordiamo il potere terapeutico della birretta riparatrice...

In sostanza, vi pare una buona idea?
Apro la sezione GameSharing?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete