giovedì 7 giugno 2012

Extreme (cheap) PC Modding 1

C'ho girato attorno un bel po', ma ora che sono partito, ora che ho deciso. Fremo e friggo.
Ho deciso, rullino i tamburi, di farmi "IL PC NUOVO".
E come ogni bravo nerd che si rispetti quando dico "fare" intendo proprio assemblare con le mia manine sante il nuovo ammennicolo informatico.


Perché?! Direte voi.
Ma che te ne fai?! Aggiungerete.


Be, la questione è assai semplice.
In teoria l'assemblaggio e la componentistica del computer dovrebbe essere una mia competenza. Dovrei saperne. Una volta era sicuramente un mio passatempo e ne sapevo tanto tanto di più, ma poi, ho fatto altro, mi sono "perso" ed ora non ci capisco più niente.


Allora ho deciso.
Prendo il vecchio Pc fisso e lo vendo (qualcuno a cui serve una macchina solo per navigare lo troverò no?), poi vendo anche il Pc portatile... che un poco mi spiace, non è niente male alla fin fine, ma non mi basta più.
Mi sono abituato male per colpa delle macchina che uso per lavoro, ed ora un sistema "mediocre" non mi basta più.
Non voglio un mostro, voglio però qualcosa che mi dia delle soddisfazioni discrete nell'immediato, e che mi permetta, in futuro, di potenziarne indefinitivamente o quasi le prestazioni.
Il tutto spendendo il meno possibile.
Finanziando l'operazione con i soldi risparmiati smettendo di fumare e le vincite al gratta e vinci....
In sostanza, è meglio se smetto di fumare, e in fretta, altrimenti i soldi per il Pc nuovo me li posso scordare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete