lunedì 3 settembre 2012

Young Hack Manual Back in Action - Si torna al lavoro!

Ragazzi, amici, lettori, fan, passanti, anche lei signora! Sì lei! Scusi se la disturbo ma quello che ho da dire potrebbe interessarla... ma anche no.
Siamo tornati!!
Contenti vero?
Non vedevate l'ora ditelo.
Ebbene ora, dopo la fine prematura di quest'estate torrida (non so dalle vostre parti ma qui piove e fa freddo) siamo di nuovo qui!
A fare cosa? Ci sono delle novità? E' cambiato qualcosa? Ebbene no.
Quello che era da finire non è stato finito, quello che era da iniziare è ancora da iniziare ed il riposo e la calma accumulati in 4 settimane 4 di meritatissime e sudatissime (per il caldo) vacanze sono stati dissipati in una domenica passata ad una interminabile (ma tutto sommato divertente) cerimonia di nozze seguita a ruota da una notte insonne o quasi causa deliri gastrici e "nervosismo" per ritorno al lavoro.
Come buttare al vento un mucchio di "lavoro" insomma.
Ma tutto sommato andiamo bene.
A parte la depressione e lo sconforto conseguenti l'esser tornato al lavoro e, mettendoci dentro anche una sostanziosa crisi creativa direi che forse tutto sommato non andiamo così bene.
Ma che fai! (direte voi) Dici bianco e poi nero e poi, di nuovo, magari forse, bianco?
Sì, perché penso mentre scrivo. E scrivo quel che penso. All'incirca. Diciamo che evito il 99% delle parolacce ed il 100% delle bestemmie.
Scherzi a parte.
Sono depresso. E' ufficiale. Credo proprio di essere un pochino depresso. E non è solo tutta colpa del lavoro e del lavoro che vorrei fare e che invece non faccio o di chissà cos'altro... è che ho di nuovo voglia di cambiamento, ho di nuovo voglia di fare un colpo di testa, ho di nuovo voglia di fare una cazzata. Ciclicamente mi capita e, questa volta, ho messo gli occhi su una Kawasaki VN900 usata poco e customizzata in maniera interessante.
Non che sia un motociclista anzi, lo dico apertamente se già non m'è scappato di dirlo in qualche altro articolo: "Sono un motociclista fallito. Ho avuto motorini e moto e l'unica cosa che ho ottenuto sono escoriazioni e slogature.. e m'è andata bene".
Ma mi sento dire cose del tipo "Le teste cambiano, ora sei più adulto e più maturo, magari ora saresti in grado di non fare troppo il deficiente e non cadrai di nuovo , per l'ennesima volta.... e mi vien voglia di crederci.. anche se la cosa mi sembra tanto una mezza crisi di mezza età mi vien voglia di credere che ora, forse, potrei davvero riuscire a gestire una moto.
Ma il punto non è quello.
Il punto è che sono "insoddisfatto" di ciò che ho, per quanto io abbia già molto e debba probabilmente essere necessariamente essere annoverato nell'elenco dei fortunelli... non mi basta.
Potrebbe essere semplice desiderio di auto-miglioramento? Piuttosto non potrebbe essere semplice "consumismo" latente? Oppure una piccola botta di depressione che una donna arginerebbe con una sessione di shipping e che io invece cerco di tamponare con un tentativo di suicidio a 4 tempi, borse in pelle e specchietti retrovisori rettangolari?
Non so cosa possa essere, non me lo spiego, ma ripercuote... si sente... da fastidio... alla faccia del fatto che i problemi nella testa sono risolvibili nella testa e basta.... e facilmente in teoria...
Magari, invece di essere depresso (che suona malamente e fin troppo definitivo) sono solo un poco triste... passerà.. sperando smetta di piovere e spunti di nuovo il sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete