giovedì 12 settembre 2013

Fine di una stagione.. Diamoci da fare

Finita ormai l'estate, inizia un nuovo anno?
Si perché oramai l'anno parte a settembre... a gennaio siamo tutti troppo grigi e depressi e stanchi per festeggiare davvero.

Festeggiare cosa poi?

L'inizio degli anni scolastici?
Chemmefrega a me! Certo, ho un figlio, ma a scuola ci va lui, mica io!

La fine delle vacanze?
Eccerto, perché c'è gente che davvero fremeva dalla voglia di tornare a sfacchinare tutti i giorni tutto il giorno?!? Ma fatemi il piacere! Non ci credo! Impossibile!
Ok, in effetti pensandoci esiste la possibilità. 
Chessò, esodati a fine esodo, CO.CO.CO. rinnovati in extremis, vai a sapere.
Il mondo del lavoro in Italia è talmente messo bene che è addirittura possibile che ci sia qualcuno che davvero ci teneva a tornare al lavoro...

Io però no.
Io in ferie ci stavo tanto bene.
Fatto poco, pochi grani, ma tanto tempo in famiglia... fatto scorta di relax... 

Durerà poco.
Si esaurirà in brevissimo tempo, troppo poco, ma per ora ancora ce n'è.
Facciamolo durare quindi...

Come fare?

Prima di tutto evitare le critiche.. e la prima che mi è stata fatta? La più recente? Quella che più mi ha toccato sul vivo?
"Ma il blog è morto"?
"Ma parli solo più di videogiochi"?

In effetti ... mi sento in colpa.
E la colpa genere pressione, la pressione stress.. e lo stress consuma il relax accumulato... quindi.

Facciamoci due chiacchiere.
Parliamo di libri?
Ho letto un sacco e di tutto, troppo poco tempo a disposizione.
Parliamo di cinema?
Ho visto un sacco di film.. alcuni, prima o poi, li recensirò pure (al volo vi manderei a vedere "La notte del giudizio" che, non so spiegarmelo nemmeno io,m'ha semplicemente entusiasmato!).
In sostanza, argomento troppo "spesso" da sviscerare in un post solo.

Facciamo un punto della situazione?!

Allora, scrivere:
Scrivo poco, invento un sacco di storie per il mio bimbo (Il nostro personaggio attuale è "Giacomo il cacciatore" ... con tanto di arco magico. Spin-off becero di Vai Diego Vai! (serie Disney). Ma non sono storie adatte ai libri.
Forse un'idea per una serie animata, appunto... qualcuno ha il numero della Disney che gliela propongo?
No?!
Vabbè, andiamo avanti.

Sul lato della letteratura per adulti, invece, nota dolente.. ma forse nemmeno troppo.
Ricordate KIB?
Per non mi seguisse assiduamente da un anno a questa parte KIB è il nome in codice di un romanzo (Thrillone sadomaso ambientato in zona) che sto scrivendo oramai da anni... che in questi mesi è stato pressochè messo da parte... ma ci stiamo ripigliando... scritto poco, giusto un paio di capitoli, ma li ho scritti, ed ogni pagina in più è una pagina in meno vero la fine.

Per un poco di tempo non ci credevo più nemmeno io, ed invece... pian pianino, KIB vive!

Per il resto tutto bene.

Non prometto che scriverò tutti i giorni.
Tutti i giorni è troppo.
Tutti i giorni non ce la posso fare...

Facciamo una volta la settimana?
Può andare?

Fatemi sapere... io ci sono.

P.S.
Giusto per "non parlare di videogiochi".
La prossima settimana esce GTA V!
Non manterrò la promessa... temo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete