sabato 14 settembre 2013

Martedì è natale...

Avevo promesso che non ne avrei più parlato... ma non sarà una cosa tecnica, no.
Promesso.

Ma hai poi senso fare una promessa del genere?! Proprio mentre non sto mantenendo una promessa fatta in precedenza?!

Va be! Il blog è mio e comando io.

Parliamo (ovviamente) di videogames, ma non in senso stretto.
Parliamo del senso d'attesa.
Parliamo dell'hype!
Parliamo del fatto che martedì esce un certo GTA V... e tutto cambierà.
Si dormirà decisamente meno dello stretto necessario, si salteranno i pasti, si passerà ogni momento libero attaccati ad un pad insomma...

Lo dico come se davvero avessi la possibilità di farlo.
Ho un figlio, una moglie, una famiglia, un lavoro, una vita insomma.

Una vita fa (mi sembra solo ieri, ma son passati anni) avrei davvero fatto così.

Mi sarei rintanato nella mia tana, mi sarei dato malato, mi sarei a tutti gli effetti perso in un mondo digitale.
Oramai son vecchio (alla faccia del "giovane" scribacchino).
Oramai non riesco nemmeno più a giocare per più di un paio di ore di fila senza chiedermi se per caso non sarebbe meglio fare qualcosa di più costruttivo, qualcosa di meglio.

Una volta non c'era quasi nulla che consideravo meglio.
Una volta era diverso.

Ma una volta anche io ero diverso.

Banale vero?
Scontato. Sicuramente.

Ma che altro posso dire.

Ho amici che "ancora lo fanno".
Certi di questi hanno addirittura famiglia (e sinceramente questi non so proprio a capire come facciano... io non ne avrei semplicemente le energie).

In sostanza questo senso di attesa sarà disilluso dalla sensazione, inevitabile, che non potrò "godermi" il momento nel modo giusto. Nel modo vecchio.
A parte il fatto che nessuno ha mai detto che il modo vecchio debba per forza essere quello giusto. Il problema è che, in sostanza, questo è lo sfogo conseguente alla presa di coscienza relativa al fatto che, aimè, sono cambiato.
Sono maturato, sono addirittura invecchiato.
Non che mi senta vecchio, anche se la valanga di capelli bianchi che mi porto appresso non mi aiutano a cercare di far finta del contrario, ma sono diverso.

Al solito me ne sono reso conto col giusto tempismo...
Non cambierò mai?!

Ma non ho appena detto di essere cambiato?


Di certo sono un pochino confuso... o solo polemico.

Provate voi ad essere lucido dopo aver passato un paio d'ore a sparare a zombie fungini in situazioni sature d'adrenalina e costantemente disperate!

P.S.
O a non essere polemici con se stessi essendo me...

P.P.S.
Non deve essere affatto facile vivere insieme a me....

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete